Archivio iniziative 2019
Archivio iniziative 2013

LE INIZIATIVE

CARITAS VICARIALE

Cos’è la CARITAS? La Caritas nasce nel 1971 per volontà di Papa Paolo VI che sentì necessario ed urgente definire una pastorale della Carità, con lo scopo principale di educare sia i fedeli all’incontro di Gesù nelle altre persone, sia le comunità cristiane a diventare luogo di incontro accogliente, sensibile ed attento.

Quale scopo ha la CARITAS? La Caritas educa ad amare, cerca di coinvolgere la comunità cristiana perché nel suo insieme diventi soggetto di Carità, capace di ascoltare, incontrare ed accompagnare tutte le persone, soprattutto coloro che vivono in difficoltà, sullo stile di Gesù di Nazareth.

Nel vicariato di Montegalda funziona il Centro di Ascolto della Caritas per le persone e le famiglie che si trovano in difficoltà economica con due sportelli:
Veggiano: in patronato, 1° piano, ogni II e IV sabato del mese dalle 9:00 alle 11:30;
Grisignano: in canonica, ogni I e III sabato del mese dalle 9:00 alle 11:30.

Si può contribuire con un versamento sul conto corrente bancario intestato a:
Intestazione: ADAM ONLUS
IBAN: IT64S0760112100001029604178   (deducibile dai redditi)

Causale: Erogazione liberale a favore CDAV Caritas di Montegalda

Chi lo desidera può dedicare il proprio tempo e le proprie competenze agli altri dando una mano all’equipe del centro di ascolto. (contatta il referente).

VEGLIA DI NATALE

Sabato 21 dicembre ore 20.45 in chiesa a Montegaldella, ci sarà la veglia di Natale dal tema”Mendicanti di Luce”.

PARROCCHIA DI MONTEGALDELLA

Nei prossimi giorni passeranno dei volontari della parrocchia per la distribuzione delle buste natalizie. Invitiamo a leggere con attenzione la lettera informativa e ringraziamo per ciò che ognuno potrà dare. Grazie.

VEGLIA DI PREGHIERA

Mercoledì 11 dicembre, ore 20.30, a Padova presso la chiesa degli Eremitani ci sarà la veglia di preghiera per tutti i giovani della diocesi con la presenza del Vescovo Claudio.

VISITA MOSTRA DEI PRESEPI

Domenica 5 gennaio 2020 ci sarà la visita della mostra dei presepi presso il palazzo della Gran Guardia a Verona. Partenza ore 13.30 dal piazzale della chiesa di Montegaldella. La quota di partecipazione è di 20 euro. Le iscrizioni, con anticipo di 10 euro, si raccolgono entro e non oltre il 20 dicembre(vedi locandina). Per info contattare Leonardo STIMAMIGLIO e Andrea SCHERMIDORI.

INCONTRO DI PREGHIERA

Giovedì 12 dicembre, ore 21.00 a Mestrino in cripta, ci sarà l’incontro di preghiera organizzato dal Gr. Missionario Vicariale.

CELEBRAZIONE PENITENZIALE

Lunedì 16 dicembre ore 19.45, presso la chiesa di Mestrino, ci sarà la celebrazione penitenziale per giovani e giovanissimi a livello vicariale.

PARROCCHIA DI GHIZZOLE

Sono state raccolte 59 buste per un totale di offerte di 1740 euro. Grazie.

CHIARA STELLA

Nei giorni 15-17-19 dicembre passerà la Chiara Stella parrocchiale.

COMUNE

Ogni mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00, c’è il ritrovo per tutti gli anziani organizzato dalla Consulta della bella età.