Gruppo Missionario
Scuola Materna

Cori parrocchiali

CORO SANTA CECILIA
Il coro parrocchiale di S. Cecilia è stato fondato nel 2006 da Alessandro Girardi, Vittorio Gomiero e Barbara Bertinato . Nasce dal desiderio di animare la S. Messa con le voci bianche dei bambini, molti dei quali, al tempo, già coinvolti nelle attività dell'A.C.R . Attualmente il coro è diretto dallo stesso Vittorio e da Michela Meneghini che, con la collaborazione di alcune mamme, propongono ai piccoli cantori i brani più appropriati al momento liturgico da celebrare. Il coro, ad oggi, è composto da una quarantina di bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Le prove si svolgono al sabato pomeriggio presso la scuola materna, prima del catechismo e dell'A.C.R., così da offrire loro la possibilità di vivere con continuità la esperienza comunitaria parrocchiale. Uno degli obiettivi che il coro di S. Cecilia attualmente si è prefissato è quello di animare la S. Messa domenicale cercando di coinvolgere l'assemblea proponendo, quindi, canti di repertorio classico e di semplice esecuzione.

Ritrovo per le prove: sabato ore 14.00 in Asilo.

Il coro S. Cecilia.

CORALE
il coro si è formato nel settembre 1996 da una espressa volontà del parroco Don Giorgio Friso presente a Montegaldella fino al 2007, che pur d'iniziare ad avere un coro parrocchiale si recò alla ricerca di un maestro professionista, in quanto non vi era rimasto più nessuno ad animare le liturgie. Trovato il maestro iniziammo ad incontrarci e da li proseguimmo con lui fino al 2003 anno in cui si ritira e da allora la direzione passa a Martina Bonato attuale direttrice. Il coro è polifonico a 4 voci e formato attualmente da 17 elementi, ci si trova tutti i martedì per le prove ed è aperto a chiunque volesse farne parte. Il repertorio è vario, da brani antichi del 1600 a voci scoperte o accompagnate da organo, a brani moderni accompagnati da chitarra.

Ritrovo per le prove: martedi ore 21.00 in Chiesa a Montegaldella.

La Corale parrocchiale.

CORO GIOVANI
Il coro giovani è presente nella parrocchia di Montegaldella ormai da più di 13 anni da un'idea della parrocchiana Stefania Zanini e del diacono Marco Galletti, i quali hanno voluto "mettere insieme"tutte le persone che avessero una passione in comune, il canto!
Così da allora tra gioie e dolori, momenti di serenità e di "assestamento" il coro oggi è "passato" ad Alice Zanini, la sorella della "fondatrice". In questi anni si sono succedete voci e strumenti, cantanti e strumentisti … ma i principi per cui è nato questo coro allegro e solare, che sa emozionare e divertire in uno stile liturgico, non sono cambiati: la passione per il canto, la voglia di stare insieme nonostante le diversità e le incomprensioni, il nostro servizio per il "papà" che sta nei cieli…

Ritrovo per le prove: venerdi ore 20.30 in Chiesa a Montegaldella.

Il coro giovani.