Archivio iniziative 2018
Archivio iniziative 2014
Archivio iniziative 2013

SERVIZIO PARROCCHIALE RICERCHE GENEALOGICHE E CERTIFICATI

Per far fronte alle numerose richieste che arrivano in Parrocchia da parte di cittadini stranieri, discendenti di italiani per vincolo di sangue, che chiedono il rilascio di certificati di nascita/battesimo, matrimonio e morte, al fine di ottenere la cittadinanza italiana è stato istituito il “Servizio parrocchiale ricerche genealogiche e certificazioni”, che si fa carico di gestire ed evadere tutte le domande in arrivo.

Costi

Il Costo per rilascio di Certificati di natura storica e ricerche genealogiche è stato stabilito in 50,00 €.

Se la ricerca si conclude con esito positivo (vi verrà comunicato l'esito via email), per il rilascio di una copia di certificato deve essere versato l'importo di 50,00 €.

A queste spese devono essere aggiunte anche i costi dell'eventuale spedizione del documento qualora il certificato non possa essere ritirato.

NOTA: si fa presente che per ogni copia ulteriore del certificato va versato un rimborso spese di 25,00 € cadauna.

Come procedere

Fino al 1° settembre 1871 le funzioni di Ufficiale di stato civile venivano espletate dai parroci, che erano titolari delle scritturazioni e della conservazione dei registri dei battezzati, matrimoni, morti e stati d’anime. Per ottenere quindi la certificazione anagrafica relativa ad un antenato vissuto in questa comunità fino a quell'epoca, la richiesta va inoltrata a questa parrocchia compilando il relativo modulo presente in questa pagina e allegando la ricevuta dell'avvenuto versamento.

Tutta la documentazione deve essere inviata esclusivamente all'indirizzo email: info@parrocchiamontegaldella.it.

Per il periodo successivo al 1° settembre 1871, la richiesta va invece inviata all'ufficio di Stato Civile e Anagrafe del comune di competenza.

Scarica il Modulo per la richiesta del certificato

Dati per eseguire il versamento

Di seguito riportiamo le coordinate bancarie per chi volesse contribuire direttamente al fondo per i lavori di restauro del centro parrocchiale.

Intestatario: PARROCCHIA S. MICHELE ARCANGELO
IBAN: IT82X0859063110000010333330